Sicilgesso, leader per le vendita dei prodotti edili a base gesso, al Salone dell’edilizia e dell’innovazione

Siamo lieti di annunciare la presenza di Sicilgesso alla 26esima edizione del Salone dell'edilizia e dell'innovazione.

Dicono di loro:

 

"SICILGESSO partecipa a SAEM con l’intento di continuare a contribuire attivamente allo sviluppo del settore edilizio nel Sud Italia, mettendo al centro il cantiere, il sistema delle costruzioni e proponendo soluzioni concrete per le nuove esigenze dei professionisti.

La 26esima edizione della manifestazione in programma a Catania sarà la vetrina di lancio della nuova Corporate Identity di SICILGESSO, che invita i visitatori a toccare con mano prodotti e cicli applicativi presso il Padiglione C1 – Stand P 118 – 123. Una occasione a 360° in cui SICILGESSO presenterà la rinnovata gamma di soluzioni per interventi residenziali, industriali e terziari; per i progetti di opera privata e pubblica; per gli elementi infrastrutturali e tutto ciò che attiene l’ambiente costruito. Un evento in cui condividere innovazioni tecnologiche utili per soddisfare le esigenze imposte dalle nuove tecniche di progettazione, costruzione, manutenzione e gestione.

SICILGESSO si presenterà con uno stand completamente rinnovato nel design, un nuovo look risultato di un restyling progressivo dell’intera identità visiva. Qualità premium, sicurezza, affidabilità, responsabilità, i valori fondanti di SICILGESSO, espressi appieno dalla nuova immagine – attraverso un cambiamento di colori, fotografie, texture e caratteri tipografici – evidenti innanzitutto dall’evoluzione che ha interessato il logo. Quest’ultimo, pur rimanendo coerente con la sua immagine storica, porta in sé un ulteriore omaggio all’ambiente con l’introduzione di un colore verde salvia, che avvolge come l’abbraccio di Madre Natura. Sarà inoltre disponibile il nuovo catalogo, in cui si introduce uno stile espressivo di assoluta novità studiato per soddisfare i professionisti agevolati da una più razionale lettura: 7 gamme di prodotti suddivise in 3 linee di produzione (gesso, cemento e malte tecniche), oltre 100 referenze, un comune denominatore: la forza.

«Se punti al successo, scegli SICILGESSO. Con questo nuovo concept ci presentiamo a SAEM, un concept che esprime perfettamente il talento di un’Azienda tutta incentrata nel creare un’innovazione tecnica capace di dialogare con i bisogni reali del mercato in maniera chiara, diretta, ed estremamente performante» riferisce l’Ing. Alberto Di Cristofalo «Lo stand sarà una grande area, un’architettura aperta e luminosa che invita all’accoglienza, con isole dedicate al gesso, ai rasanti, agli adesivi. Durante tutta la kermesse è previsto inoltre uno spazio in cui sarà allestito un un esperimento di esposizione al fuoco per mostrare il contributo all’isolamento termico dei prodotti a base gesso.».

SICILGESSO produce e commercializza prodotti per l’edilizia da oltre 50 anni. Con un approccio orientato alla creazione di prodotti che siano un connubio indissolubile tra ricerca scientifica e scelte etiche, così da soddisfare i bisogni di uno stile di vita improntato al benessere e alla salubrità degli ambienti.

SICILGESSO fa parte del Gruppo MGI, una solida realtà industriale specializzata su base globale in quattro settori principali, tra cui lapideo, edile, vitivinicolo, sociale. L’unione fa la forza, per questo la partnership integra best practice provenienti da modelli di business molto diversi fra loro, sviluppando e coltivando preziosi asset di innovazione nel panorama internazionale. La creazione di una sinergia unica permette ad ogni società del Gruppo MGI di generare economie virtuose in termini di investimenti, agilità, efficienza e time to market."

 

Partecipa anche tu e scopri le soluzioni offerte da Sicilgesso

 

5 Ottobre 2020
Condividi