Area visitatori2018-08-08T18:01:29+00:00

Area visitatori

Info e orari

12-14 Ottobre 2018
Ven-Dom 10:00 – 19:00

Centro fieristico “Le Ciminiere” Catania

“Soluzioni e idee per gli edifici del futuro”

Un’edizione densa di novità e di aspettative, questa di Saem, una manifestazione che vuole ridiventare un punto di riferimento per il mondo dell’edilizia. Una fiera che, dopo 5 anni, decide di cambiare location, scegliendo di tornare nel prestigioso Centro Fieristico “Le Ciminiere”.

Da un punto di vista fieristico, si apre un nuovo grande capitolo per Eurofiere, azienda leader nell’organizzazione di Saloni specializzati, e per il Saem: una sfida affascinante, da qui la scelta dell’area metropolitana di Catania rispondente agli scenari attuali.

Non esiste luogo migliore per affrontare uno dei temi più toccati, la riqualificazione e la ristrutturazione di patrimoni immobiliari pubblici e privati, un provvedimento che prevede, tra l’altro, incentivi per l’abbattimento e ricostruzione o per la ristrutturazione, con alte percentuali di premio per intereventi che abbaino requisiti di eco-sostenibilità.

Su queste iniziative di Governo si sviluppa la più felice intuizione fieristica di Eurofiere che metterà in vetrina, nel corso del 25° SAEM , tutti quegli elementi che saranno parte delle nuove politiche urbanistiche del costruire.

Perchè partecipare

La presenza in fiera vi consente di raggiungere un alto potenziale di futuri clienti attraverso la targhetizzazione del sistema fiera. Ampi piani di comunicazione con cartellonistica, radio, newsletter mirate, campagne di comarketing, portali di settore e campagna social mirate vi permetteranno di entrare a far parte di un sistema che va ben oltre i 3 giorni di manifestazione che diventano solo la conclusione e la concretizzazione di un ampio sistema Fiera.

A chi si rivolge

  • Privati e Pubblico generico
  • Ingegneri, geometri, architetti, designer
  • Studi di progettazione
  • Associazioni, fondazioni e enti di categoria
  • Costruttori ed imprenditori edili
  • Proprietari e gestori di grandi strutture pubbliche e ricettive

“I saloni nel salone”

Saem Wellness

Un’area dedicata al benessere deve essere ben progettata in una fase antecedente la costruzione affidandosi a professionisti del settore. La scelta dei materiali, il posizionamento di vasche idromassaggio, saune, piscine…

> leggi tutto

Saem Sweet Home

Area dedicata a tutto ciò che riguarda l’interno; dall’ arredo, ai materiali all’evoluzione del nuovo ambiente bagno, ai riscaldamenti. Arredo interno, contemporaneo, moderno e di design, mobili classici e in stile country. Area living e area…

> leggi tutto

Saem Bio

L’importanza di vivere gli esterni in modo consapevole e progettandoli nei minimi dettagli. Arredamento outdoor, progettazione e arredo per esterni. Tecniche e materiali per costruire e vivere una casa ecosostenibile…

> leggi tutto

Saem Legno

E’ il nuovo modo di costruire del terzo millennio che sta riscuotendo grande successo tra gli operatori del settore e che quest’anno vedrà uno spazio espositivo dedicato grazie alla sempre crescente richiesta di questa nuova tipologia…

> leggi tutto