Da tempo era in serbo un nuovo e vero cambiamento per l’oltre ventennale SAEM salone dell’edilizia del Mediterraneo che si conferma essere ancora l’unico punto di riferimento per il sud Italia. Per questo abbiamo deciso di fermarci, per riprogettare e presentare una nuovo format che segni un nuovo inizio, per una manifestazione che da sempre ha rappresentato le fondamenta delle nostre Fiere.
Sfruttandone l’esperienza maturata negli anni, SAEM si conferma ancora oggi leader del settore, un appuntamento imprescindibile nel calendario fieristico e un momento di confronto per gli operatori e di rilancio del settore, con un’offerta qualificata e ad alto contenuto di innovazione. Pertanto ci siamo resi conto che il SAEM ha ancora voglia di novità e decide di “RISTRUTTURARSI”. Introduce un nuovo format volgendo ancora più la sua attenzione all’utente finale, inteso come singolo privato che intenda costruire, ristrutturare, arredare e tanto altro, sempre alla ricerca della soluzione migliore, non perdendo chiaramente la sua natura principale di essere rivolto ai professionisti del settore: Ingegneri, Architetti, Geometri, Imprese, Designer e Enti Pubblici.
Edilizia e Arredamento si fonderanno insieme per soddisfare le esigenze del grande pubblico non fatto più solo da operatori del settore. La casa a 360°e tutte le idee per risparmiare e rendere efficiente la propria abitazione, soluzioni geniali e adattabili ad ogni esigenza, coniugando gusto estetico e confort con la sicurezza e la sostenibilità ambientale.
Un ricco palinsesto di eventi con workshop e momenti d’incontro tra professionista e privati per aggiornarsi e scegliere i migliori materiali per la costruzione e il restyling di ogni spazio ed ambiente abitativo. La professionalità e la competenza di esperti, aziende qualificate e rivenditori al servizio degli operatori del settore e del singolo privato.
Tutto questo è SAEM 2018 – 25° Salone dell’Edilizia del Mediterraneo che si svolgerà dal 12 al 14 Ottobre 2018 al Centro Fieristico Le Ciminiere a Catania.